Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

LA “WOKE” DISNEY HA UN BUCO DI 900 MILIONI DI DOLLARI (di Davide Cavaliere)

disney lgbt 1

Tutti i film prodotti dalla Woke-Disney sono stati un flop. Alla popolare casa di produzione non resta che aggrapparsi, disperatamente, alla sottana della nuova Biancaneve, in uscita a marzo 2024. Si tratta di un remake depurato dalla presenza dei nani, del principe e di tutto ciò che, in linea teorica e generalissima, potrebbe essere ricondotto al fantomatico “patriarcato” o giù di lì.

8424E833 5EB7 47AF 8321 A9A05FCBF79A 1024x479
CONTRIBUISCI ANCHE TU A SUPPORTARE IL NOSTRO GIORNALE
Caro amico lettore, come potrai immaginare, dietro questo blog ci sono diverse persone che collaborano agli articoli che tu quotidianamente leggi. Se desideri supportare la nostra attività, ti saremmo grati se volessi dare il tuo sostegno all’Iban IT53E3608105138290082390113. L’intestatario è Matteo Fais. Grazie di cuore, La Redazione.

Il nuovo corso “debianchizzato” e femminista non è stato apprezzato dal pubblico internazionale, decisamente ancorato alla tradizione, ai classici, ai baci salvifici dati senza consenso e probabimente ancora affezzionato ai nani e alle loro simpatiche cuffie colorate. Il live action della “Sirenetta” blackwashed ha generato una perdita di 130 milioni di dollari che, sommate a quelle precedenti, come ha fatto notare l’analista Vaillant Renegade, portano Disney a un buco complessivo di 900 milioni di dollari sonanti.

Cosa non ha funzionato? Semplice: la miscela di “africanizzazione” dei protagonisti, gli eccessi buonisti e consolatori, l’ossessione per l’inclusività e il gender, il manifesto tentativo di voler educare, anzi, norcoreanamente, cinesamente e cubanamente rieducare gli spettatori invece di intrattenerli – vanno aggiunte anche le onerose campagne pubblicitarie, il politicamente corretto, infatti, non si vende bene. Il tutto ha condotto Disney sull’orlo del baratro economico.

pubblicita detonatore ridotta
L’ESORDIO POETICO DI MATTEO FAIS È ACQUISTABILE ALL’INDIRIZZO: http://www.delta3edizioni.com/bookshop/poesia/405-l-alba-e-una-stronza-come-te-9791255141198.html

Ma le sorprese non sono finite: ai fallimenti al botteghino, infatti, bisogna sommare il crollo degli abbonati a Disney+, quattro milioni in meno dall’inizio del corrente anno. Una tendenza negativa che non accenna ad arrestarsi e che ha spinto la multinazionale a una riorganizzazione interna, orientata in senso meno politically correct.

Il crollo rovinoso di un’azienda come Disney, ci comunica due cose fondamentali: primo, che le minoranze organizzate e ideologizzate, nonostante il consistente armamentario mediatico dispiegato, faticano a fare breccia nell’immaginario collettivo del pubblico; secondo, che un mercato libero, entro cui i consumatori e i fruitori di contenuti televisivi possano scegliere tra prodotti differenti, favorirà creazioni più “tradizionali”, prive di ribaltamenti etnici e sessuali.

FB88A617 9E65 437B B1EC 33FABCE82D4D
ACQUISTA il nuovo romanzo di Matteo Fais, Le regole dell’estinzione, Castelvecchi.
AMAZON: https://www.amazon.it/regole-dellestinzione-Matteo-Fais/dp/8832828979/
IBS: https://www.ibs.it/regole-dell-estinzione-libro-matteo-fais/e/9788832828979

Tutti coloro che avversano il progressismo imperante, con la sua convinzione d’incarnare il “senso della Storia” e di doverlo imporre a chicchessia, dovrebbero battersi per un maggiore pluralismo informativo e mediatico. Il libero mercato, la logica del profitto, la libertà di scelta sono strumenti utili non solo a rivelare l’inanità del wokism, ma anche a farlo fallire. Il blackwashing deve essere costretto a fare i conti con il mercato.

Il mondo proposto da Disney non è inevitabile, la propaganda woke non è onnipotente, a essa va opposta, come si diceva, la libertà di scelta (non certo un monopolio speculare), una libertà che i progressisti odiano proprio perché capace di minare i loro piani. Come disse Louis Brandeis, giudice della Corte Suprema americana, “spesso l’irreversibile è solo ciò a cui non si resiste”.

Davide Cavaliere

L’AUTORE 

DAVIDE CAVALIERE è nato a Cuneo, nel 1995. Si è laureato all’Università di Torino. Scrive per le testate online “Caratteri Liberi” e “Corriere Israelitico”. Alcuni suoi interventi sono apparsi anche su “L’Informale” e “Italia-Israele Today”. È fondatore, con Matteo Fais e Franco Marino, del giornale online “Il Detonatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *