Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

IL CONSUMATORE E IL MERCATO – UNA GRANDE LEZIONE DI BOICOTTAGGIO DALL’AMERICA (di Matteo Fais)

7D60E5A0 2EE2 492B 9676 9BB144F521C2

Dal fantastico continente a stelle e a strisce non vengono solo stragi incel nelle scuole o notizie di bambini che praticano il cambio di sesso – almeno per chi non è un fanatico antiamericano e voglia vedere la realtà in tutta la sua complessità.

Da quella terra al di là dell’oceano, giunge anche una grande lezione all’Europa contaminata dal pensiero marxista, che pensa il popolo sempre vittima di strutture più grandi di lui, le quali lo sovrasterebbero e indirizzerebbero secondo una volontà superiore.

8424E833 5EB7 47AF 8321 A9A05FCBF79A
CONTRIBUISCI ANCHE TU A SUPPORTARE IL NOSTRO GIORNALE
Caro amico lettore, come potrai immaginare, dietro questo blog ci sono diverse persone che collaborano agli articoli che tu quotidianamente leggi. Se desideri supportare la nostra attività, ti saremmo grati se volessi dare il tuo sostegno all’Iban IT53E3608105138290082390113. L’intestatario è Matteo Fais. Grazie di cuore, La Redazione.

Da prima, è stato il turno della Bud Light, la birra che, per strizzare l’occhio al wokism (il progressismo americano), si è tentata la carta di usare un famoso trans, Dylan Mulvaney, come volto della propria campagna pubblicitaria. L’effetto, però, nella terra dei cowboy, è stato devastante. 17 percento del calo per il marchio e tutti gli artisti filo repubblicani, dal cantante country Travis Tritt all’ancora più sfacciato Kid Rock, a rifiutare la partnership per i loro concerti – succede, nei Paesi in cui la Sinistra non può gestire, tramite la sua mafia, il settore culturale.

Ancora evidentemente non abbastanza convinti dagli sberloni presi dal produttore di bollicine alcoliche, ci hanno provato anche quelli dei cosmetici, precisamente la Maybelline, legata a L’Oreal, e hanno fatto reclamizzare i propri trucchi dalla donnina con pistolino.

I risultati sono stati ancora peggiori. La risposta delle masse è stata Get woke, go broke, letteralmente “Vuoi fare il woke, allora vai in fallimento”. Gli inviti al boicottaggio, da parte dei fruitori, sono fioccati tonanti e liberatori come fucilate, in un Paese dove, grazie al cielo, il senso della difesa personale è forte e i consumatori non sono pappe molli come quei cazzoni degli Italiani.

Sapete qual è la morale della favola? Beh, molto semplice: tu, compratore, puoi costituire la differenza. Uniti, tutti insieme contro il moloch progressista, possiamo fare un culo così alla Sinistra, rispondere alla sua martellante propaganda con il nostro democratico rifiuto di acquistare la loro merda arcobaleno.

Come sempre l’America, fortino del Male Assoluto rappresentato dai woke, è anche il centro da cui parte la controffensiva, la risposta delle masse oppresse dal politicamente corretto, la cancel culture, e la rivoluzione culturale maoista 2.0 della comunità LGBTQ+.

FB88A617 9E65 437B B1EC 33FABCE82D4D
ACQUISTA il nuovo romanzo di Matteo Fais, Le regole dell’estinzione, Castelvecchi.
AMAZON: https://www.amazon.it/regole-dellestinzione-Matteo-Fais/dp/8832828979/
IBS: https://www.ibs.it/regole-dell-estinzione-libro-matteo-fais/e/9788832828979

Con buona pace di tutti coloro che vogliono solo tirare merda contro, l’America insegna per l’ennesima volta a noi Europei contaminati dal marxismo che l’individuo esiste ed è la spina nel fianco di ogni società dalla tendenza totalitaria. E, per quanto un mercato possa cercare di indirizzare i nostri gusti, noi siamo liberi di ridimensionare i suoi intenti e tenerlo a bada.

Un altro mondo è possibile, insomma, ma solo lì dove vige la democrazia e la possibilità per le masse di dire no, di pensare autonomamente, di opporsi al Governo, di boicottare i prodotti che non incontrano il loro gusto. Realisticamente, questo posto, oggigiorno, sta più di là verso l’Atlantico che nel Mediterraneo.

Matteo Fais

Canale Telegram di Matteo Fais: https://t.me/matteofais

Instagram: http://www.instagram.com/matteofais81

Facebook: https://www.facebook.com/matteo.fais.14

Chat WhatsApp di Matteo Fais: +393453199734

L’AUTORE

MATTEO FAIS nasce a Cagliari, nel 1981. È scrittore e agitatore culturale, fondatore, insieme a Davide Cavaliere, di “Il Detonatore”. Ha collaborato con varie testate (“Il Primato Nazionale”, “Pangea”, “VVox Veneto”). Ha pubblicato i romanzi L’eccezionalità della regola e altre storie bastarde Storia Minima, entrambi per la Robin Edizioni. Ha preso parte all’antologia L’occhio di vetro: Racconti del Realismo terminale uscita per Mursia. È in libreria il suo nuovo romanzo, Le regole dell’estinzione, per Castelvecchi. Di recente, ha iniziato a tenere una rubrica su Radio Radio, durante la trasmissione “Affari di libri” di Mariagloria Fontana, intitolata “Il Detonatore”, in cui stronca un testo a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *