Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

EMERGENZA SBARCHI – PEGGIO DEL GOVERNO, SOLO GLI ITALIANI SOSTENITORI DEL BLOCCO (di Matteo Fais)

C’è una cosa che gli Italiani non capiranno mai – forse proprio perché Italiani e non, per esempio, Americani – ed è quanto sostenne il famoso presidente John Fitzgerald Kennedy: “Non chiederti cosa il tuo Paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo Paese”.

8424E833 5EB7 47AF 8321 A9A05FCBF79A 1024x479
CONTRIBUISCI ANCHE TU A SUPPORTARE IL NOSTRO GIORNALE
Caro amico lettore, come potrai immaginare, dietro questo blog ci sono diverse persone che collaborano agli articoli che tu quotidianamente leggi. Se desideri supportare la nostra attività, ti saremmo grati se volessi dare il tuo sostegno all’Iban IT53E3608105138290082390113. L’intestatario è Matteo Fais. Grazie di cuore, La Redazione.

L’Italia è la Nazione che da sempre attende la venuta dell’uomo della Provvidenza, della persona che risolleverà le sorti disastrate della Penisola. Il popolo, se vota, o meglio quando lo fa, è con tale spirito: tieni, questa è la patata bollente, io, adesso, torno sul divano e mo so’ cazzi tua!

Per constatare ciò, basterebbe fare un giro sui social – che, purtroppo, sì, sono lo specchio del Paese Reale – e sentire tutti coloro che si indignano per il mancato blocco navale che il Governo Meloni aveva promesso durante le elezioni e che, come dimostra l’attuale situazione a Lampedusa, palesemente non è stato realizzato.

Insomma, secondo loro, la Premier che, realisticamente parlando, avrà sì e no dalla sua il 15-20 per cento dei elettori – ad andare bene -, considerata la gran massa di chi rifiuta le urne, dovrebbe comportarsi come se avesse il potere assoluto, instaurare una sorta di regime militare con portaerei a pattugliare il mare che facciano fuoco sui barchini in avvicinamento. 

pubblicita detonatore ridotta
L’ESORDIO POETICO DI MATTEO FAIS È ACQUISTABILE ALL’INDIRIZZO: http://www.delta3edizioni.com/bookshop/poesia/405-l-alba-e-una-stronza-come-te-9791255141198.html

Chiaramente, questa gente sta delirando e la Meloni, infatti, se ne guarda bene dall’agire secondo la loro volontà. Dovrebbe dichiarare guerra all’Europa e, più di tutto, a quella maggioranza che, nel nostro Paese, desidera l’accoglienza indiscriminata ed è disposta a difenderla con le unghie e con i denti, a suon di manifestazioni, piazze urlanti, proteste.

La gente di Destra, sempre dalla sicurezza del proprio divano, domanda misure draconiane che, in ultimo, non si sentirebbe di supportare con azioni dimostrative pari a quelle portate avanti dalla Sinistra. Se gli Italiani fossero realmente contro l’immigrazione – che è vagamente diverso dal dire al bar “ogni giorno, si vedono in giro nuovi abbronzati tutti vestiti bene e col cellulare” -, statene certi che avrebbero fatto qualcosa già da almeno vent’anni.

Se tollerano è perché quasi nessuno tra loro crede realmente in ciò che dice. Lo spirito di questo popolo non è mai stato di difendere certi principi, ma semmai di assumere una posizione per il puro gusto di averne una. Fondamentalmente, sono dei fasulli e dei senza palle. Di come va questo disgraziato Paese se ne fottono.

FB88A617 9E65 437B B1EC 33FABCE82D4D
ACQUISTA il nuovo romanzo di Matteo Fais, Le regole dell’estinzione, Castelvecchi.
AMAZON: https://www.amazon.it/regole-dellestinzione-Matteo-Fais/dp/8832828979/
IBS: https://www.ibs.it/regole-dell-estinzione-libro-matteo-fais/e/9788832828979

Tra l’altro, è tristemente vero che siamo invasi. Il punto è che alla maggior parte delle persone questo causa unicamente benefici. Possono avere negri da sfruttare, per raccogliere pomodori nei campi a 2 euro l’ora – altrimenti, col cavolo che la passata costerebbe così poco -; Filippini per farsi pulire la casa in cambio di una retribuzione per la quale nessuno muoverebbe il culo; all you can eat cinesi che regalano a tutti l’illusione di potersi permettere una serata in ristorante e negozi di abbigliamento in cui anche il più pezzente può comunque vestirsi. Quel che dicono sono solo parole, più che altro fantasie.

Matteo Fais

Canale Telegram di Matteo Fais: https://t.me/matteofais

Instagram: http://www.instagram.com/matteofais81

Facebook: https://www.facebook.com/matteo.fais.14

Email: matteofais81@gmail.com

Chat WhatsApp di Matteo Fais: +393453199734

L’AUTORE

MATTEO FAIS nasce a Cagliari, nel 1981. È scrittore e agitatore culturale, fondatore, insieme a Davide Cavaliere, di “Il Detonatore”. Ha collaborato con varie testate (“Il Primato Nazionale”, “Pangea”, “VVox Veneto”). Ha pubblicato i romanzi L’eccezionalità della regola e altre storie bastarde Storia Minima, entrambi per la Robin Edizioni. Ha preso parte all’antologia L’occhio di vetro: Racconti del Realismo terminale uscita per Mursia. È in libreria il suo nuovo romanzo, Le regole dell’estinzione, per Castelvecchi. Di recente, ha iniziato a tenere una rubrica su Radio Radio, durante la trasmissione “Affari di libri” di Mariagloria Fontana, intitolata “Il Detonatore”, in cui stronca un testo a settimana.

 

Un commento su “EMERGENZA SBARCHI – PEGGIO DEL GOVERNO, SOLO GLI ITALIANI SOSTENITORI DEL BLOCCO (di Matteo Fais)

  1. Non sono d’accordo.

    Il senso della democrazia rappresentativa è esattamente questo. Votare delle persone affinché rappresentino chi li ha eletti, rispettando il mandato degli elettori.

    Se questo non è possibile viene a mancare proprio il senso stesso della democrazia rappresentativa, si ritorna al sistema dittatoriale in cui la persona al potere decidere a prescindere del parere popolare.

    Altra alternativa sono molti paesi africani in cui ci sono continui colpi di stato e avvicendamenti.

    Vince la sinistra pro immigrati? Bene. Porti aperti e immigrati ovunque.

    Vince la destra? Porti chiusi.

    Cosi gli italiani sapranno cosa scegliere.

    Invece ora c è la famosa frase “cosa andiamo a fare a votare”. L Europa ha detto l America ha detto.
    Ok diamo il mandato a Biden e a macron per governare l Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *