Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

LA RICHIESTA DI ASSOLUZIONE PER IL BENGALESE, VIOLENTO CON LA MOGLIE, DIMOSTRA PERCHÉ ESPORTARE LA DEMOCRAZIA È GIUSTO (di Matteo Fais)

Poche balle, non è vero che tutto vale tutto, che la libertà e la tirannia sono una questione di prospettive. A livello morale, l’Occidente è incontestabilmente la superiore culla del mondo, l’altare etico di questo. Ovunque non vigano i principi che animano il nostro universo, è solo violenza, sopruso legalizzato contro ogni minoranza o genere sessuale dotato di un inferiore vigore fisico.

8424E833 5EB7 47AF 8321 A9A05FCBF79A 1024x479
CONTRIBUISCI ANCHE TU A SUPPORTARE IL NOSTRO GIORNALE
Caro amico lettore, come potrai immaginare, dietro questo blog ci sono diverse persone che collaborano agli articoli che tu quotidianamente leggi. Se desideri supportare la nostra attività, ti saremmo grati se volessi dare il tuo sostegno all’Iban IT53E3608105138290082390113. L’intestatario è Matteo Fais. Grazie di cuore, La Redazione.

Basti vedere quanto accaduto a quella povera donna bengalese, residente in Italia, costretta a denunciare il marito, suo connazionale, per i maltrattamenti subiti. Una creatura ignobile, priva di tutti quei riferimenti di civiltà che trasformano un uomo in un essere evoluto, tollerante, figlio di una democrazia avanzata e realizzata. Tutti i pidocchiosi sostenitori di un modello di condiscendenza che, in ultimo, si riduce unicamente nel libero abuso gratuito verso i più deboli, le donne e i bambini, dovrebbero solo tacere e vergognarsi. 

Certo, ognuno deve poter vivere entro lo Stato e il regime che preferisce, per quanto infame quello possa apparire dal nostro punto di vista. Ma mai, mai e poi mai, da noi, che sappiamo meglio degli altri che cosa siano le angherie a cui certi esseri umani vengono sottoposti, deve essere tollerato che a una persona non sia consentito di abbandonare un contesto sociale entro il quale per lui non vi sarà se non una durissima legge di cui egli non desidera portare il fardello. 

pubblicita detonatore ridotta
L’ESORDIO POETICO DI MATTEO FAIS È ACQUISTABILE ALL’INDIRIZZO: http://www.delta3edizioni.com/bookshop/poesia/405-l-alba-e-una-stronza-come-te-9791255141198.html

Se una donna ambisce a indossare il velo, a essere sottomessa alla giurisdizione del proprio marito, ben venga lasciarla in pace a godersi tali pratiche. Ma se questa rifiuta un simile modus vivendi e un regime autoritario le impedisce di compiere una scelta per trattamenti ben più civili, è nostro dovere salvarla. Potremmo chiamare questo il fardello dell’uomo occidentale

La malsana idea con cui alcuni mascherano il proprio piacere di dominio, quella secondo cui sarebbe giusto per ogni popolo decidere i destini di chi ne fa parte, è una ignobile puttanata con cui si vorrebbe difendere l’indifendibile. 

Ogni regime deve essere lasciato al suo corso solo fintanto che è liberamente assunto come sacro e giusto da tutti coloro che ne fanno parte. Agli altri deve essere garantita, comunque, la possibilità del rifiuto, della fuga e dell’opzione di un altro mondo diverso che apra loro le braccia.

FB88A617 9E65 437B B1EC 33FABCE82D4D
ACQUISTA il nuovo romanzo di Matteo Fais, Le regole dell’estinzione, Castelvecchi.
AMAZON: https://www.amazon.it/regole-dellestinzione-Matteo-Fais/dp/8832828979/
IBS: https://www.ibs.it/regole-dell-estinzione-libro-matteo-fais/e/9788832828979

E tutti coloro che, come il bengalese violento, hanno scelto di venire qui, non possono minimamente pretendere che le loro barbare pratiche – grazie al cielo, da noi ampiamente superate – siano accettate. Abbiamo lottato troppo per avere ciò che abbiamo, non possiamo permettere che un estraneo ci riconduca lì dove palesemente non desideriamo più essere. 

Matteo Fais 

Canale Telegram di Matteo Fais: https://t.me/matteofais

Instagram: http://www.instagram.com/matteofais81

Facebook: https://www.facebook.com/matteo.fais.14

Email: matteofais81@gmail.com

Chat WhatsApp di Matteo Fais: +393453199734

L’AUTORE

MATTEO FAIS nasce a Cagliari, nel 1981. È scrittore e agitatore culturale, fondatore, insieme a Davide Cavaliere, di “Il Detonatore”. Ha collaborato con varie testate (“Il Primato Nazionale”, “Pangea”, “VVox Veneto”). Ha pubblicato i romanzi L’eccezionalità della regola e altre storie bastarde Storia Minima, entrambi per la Robin Edizioni. Ha preso parte all’antologia L’occhio di vetro: Racconti del Realismo terminale uscita per Mursia. È in libreria il suo nuovo romanzo, Le regole dell’estinzione, per Castelvecchi. Di recente, ha iniziato a tenere una rubrica su Radio Radio, durante la trasmissione “Affari di libri” di Mariagloria Fontana, intitolata “Il Detonatore”, in cui stronca un testo a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *