Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

E’ TUTTO NORMALE (di Franco Marino)

A febbraio ci dicevano “Niente allarmismo”, “Rischio di contagio zero” e “Abbraccia un cinese” invece di chiudere tutto; e chiudono tutto soltanto quando ormai il virus si è diffuso. Ma è normale.
Avevamo Scanzi che dava del somaro a chiunque si stava preoccupando per quel che poteva accadere, oggi dà del somaro a chiunque si chieda se sia giusto passare un’intera vita ad aver paura di un virus influenzale e distruggere un paese. Ma è tutto normale.
Per tutta l’estate hanno detto che stavano lavorando per mettere in sicurezza le scuole per l’emergenza sanitaria. L’unica cosa che hanno fatto è stato comprare i banchi a rotelle e adesso ancora ci dicono di aver lavorato tutta l’estate per mettere le scuole in sicurezza. Ma è tutto normale.
Bill Gates dal 2015 continua a prevedere pandemie e comprare vaccini. Cioè uno che si è sempre occupato di informatica e non ha mai studiato medicina va in TV ogni tre per due a fare il veggente e quasi nessuno si meraviglia. Perché è tutto normale.

Acquista il nuovo romanzo di Matteo Fais, Le regole dell’estinzione, Castelvecchi
AMAZON: https://www.amazon.it/regole-dellestinzione-Matteo-Fais/dp/8832828979/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=matteo+fais+le+regole&qid=1603271829&sr=8-1
IBS: https://www.ibs.it/regole-dell-estinzione-libro-matteo-fais/e/9788832828979


Gli studenti camminano per strada da soli con la mascherina, poi vanno in un’aula chiusa con altre trenta persone e se la tolgono. Salgono sull’autobus tutti ammassati, ma arrivati a scuola devono stare distanziati. Però è tutto normale.
Il tampone non è un esame attendibile perchè non stabilisce se un soggetto è contagioso e commette almeno il 40% di errori. Ma se è positivo devi restare a casa. Deve essere infilato nel naso e nella gola per 15 centimetri, però gli scienziati ci dicono che il virus ha la stessa concentrazione sia nella saliva che nella cavità orofaringea. Il tampone è sempre stato fatto ai malati per stabilire se hanno il Covid-19 oppure un altro coronavirus, ma di nuovo dallo Spallanzani ci dicono che finalmente sperimentano un tampone che distingue l’influenza dal Covid-19. Eppure è tutto normale.
Camminiamo tutti con una mascherina, nonostante molti virologi dicano che non solo è inutile ma è anche pericolosa. Scopriamo che guarda caso a produrre le mascherine è un’azienda collegata alla famiglia Elkann. Che possiede giornali. Ma è tutto normale.
Un direttore di giornale ci dice che dalla Terapia Intensiva, dove non si può fare praticamente nulla, può scrivere articoli, fare reportage e quant’altro. Ed è normale anche questo.

Ebbene signori, tenetevelo voi questo mondo normale, io voglio scendere.

FRANCO MARINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *