Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

LA CLOACA DI DESTRA CHE STA CON HAMAS E GLI ALTRI MITI DELLA SINISTRA (di Matteo Fais)

La Nuova Destra estrema – o meglio che si crede tale, quando è solo disagiata – è qualcosa di inclassificabile a livello psichiatrico. Ci sono uomini che, a parole, sostengono la famiglia tradizionale e il ritorno a una mascolinità forte, ma poi si truccano gli occhi, o si fanno filler alle labbra. Afflitti da passioni delle più antitetiche, che oscillano da Mussolini al Che, passando per Putin e Hamas, non si rendono neanche conto che, solo a mostrare i loro tatuaggi, sotto certi regimi, verrebbero messi in un campo di rieducazione, se non fucilati – cosa, peraltro, non del tutto sbagliata.

8424E833 5EB7 47AF 8321 A9A05FCBF79A 1024x479
CONTRIBUISCI ANCHE TU A SUPPORTARE IL NOSTRO GIORNALE
Caro amico lettore, come potrai immaginare, dietro questo blog ci sono diverse persone che collaborano agli articoli che tu quotidianamente leggi. Se desideri supportare la nostra attività, ti saremmo grati se volessi dare il tuo sostegno all’Iban IT53E3608105138290082390113. L’intestatario è Matteo Fais. Grazie di cuore, La Redazione.

Maggioritari sui social e inesistenti nella realtà, si fatica a distinguerli dalle zecche dei centri sociali: stesso abbigliamento, la medesima fascinazione per idee senza né capo né coda, poche letture – tutte pre Seconda Guerra Mondiale – e la stessa voglia di essere contro nel modo più idiota possibile.

Si dicono di Destra, ma di una Destra che è più ideale che reale – nel senso che esiste solo nella loro fantasia, o che si è mossa al di sotto della soglia dell’uno per cento. Molto frammentati al loro interno, si ritrovano comunemente intorno a una confusa idea di Dio, Patria e Famiglia, anche se poi, in verità, la maggior parte non sa neppure come sia fatta una chiesa, discute di Patria ma non riesce a parlare in italiano e una famiglia tradizionale, con una scusa o con un’altra – spesso la “cattiveria delle donne” –, ha evitato accuratamente di costruirsela in ogni modo.

pubblicita detonatore ridotta
L’ESORDIO POETICO DI MATTEO FAIS È ACQUISTABILE ALL’INDIRIZZO: http://www.delta3edizioni.com/bookshop/poesia/405-l-alba-e-una-stronza-come-te-9791255141198.html

Non è un caso che gente così smarrita e tendenzialmente paranoica si senta vittima entro un sistema democratico. Nei loro deliri, continuano a pensare di non essere liberi perché, al mattino, quando si svegliano, non trovano realizzata la propria idea di società. Mica pensano che le idee debbano divenire maggioritarie per trasformarsi in politiche concrete. Inutile cercare di spiegarglielo, perché vogliono recitare la parte, esattamente come le femministe che continuano a figurarsi tutti gli uomini come intenti solo e unicamente a violentare donne.

Non è un caso che questa gente insista nel sostenere Hamas, propugnando le tesi più assurde. I Palestinesi sono il sogno esotico di un popolo che si ribella all’invasore, come gli Italiani dovrebbero liberarsi dal loro ruolo di colonia americana – sempre fantastica questa colonia in cui praticamente nessuno parla la lingua del colonizzatore.

FB88A617 9E65 437B B1EC 33FABCE82D4D
ACQUISTA il nuovo romanzo di Matteo Fais, Le regole dell’estinzione, Castelvecchi.
AMAZON: https://www.amazon.it/regole-dellestinzione-Matteo-Fais/dp/8832828979/
IBS: https://www.ibs.it/regole-dell-estinzione-libro-matteo-fais/e/9788832828979

A ogni modo, potrebbero essere i Palestinesi, i Cubani, i Russi. Il loro unico punto è scegliere, secondo una mentalità suicida, qualsiasi cosa che rappresenti l’antitesi dell’Occidente, visto come luogo di decadenza e tramonto della civiltà. In verità, in questo mondo liquido, postmoderno, atomizzato, ecc., ci vivono benissimo, avendo tutto il tempo di lamentarsi e ricavandone peraltro un notevole e perverso piacere.

Frattanto, continuano a spellarsi le mani applaudendo persone sostenute dalle Brigate Rosse, la RAF, Mia Khalifa e Patrick Zaki. Chiedetevi se può essere presa sul serio una Destra che stigmatizza Margaret Thatcher e ammira i modelli dei comunisti!

Matteo Fais

Canale Telegram di Matteo Fais: https://t.me/matteofais

Instagram: http://www.instagram.com/matteofais81

Facebook: https://www.facebook.com/matteo.fais.14

Chat WhatsApp di Matteo Fais: +393453199734

L’AUTORE

MATTEO FAIS nasce a Cagliari, nel 1981. È scrittore e agitatore culturale, fondatore, insieme a Davide Cavaliere, di “Il Detonatore”. Ha collaborato con varie testate (“Il Primato Nazionale”, “Pangea”, “VVox Veneto”). Ha pubblicato i romanzi L’eccezionalità della regola e altre storie bastarde Storia Minima, entrambi per la Robin Edizioni. Ha preso parte all’antologia L’occhio di vetro: Racconti del Realismo terminale uscita per Mursia. È in libreria il suo nuovo romanzo, Le regole dell’estinzione, per Castelvecchi. Di recente, ha iniziato a tenere una rubrica su Radio Radio, durante la trasmissione “Affari di libri” di Mariagloria Fontana, intitolata “Il Detonatore”, in cui stronca un testo a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *