Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

IL REGIME E’ SERVITO (di Franco Marino)

Coprifuoco.
Criminalizzazione delle festività, ritenute americanate – e non è vero, Halloween è europea – e magari prossimamente aboliranno il Natale, ritenuto una stupida vaticanata.
Gerarchi di regime a tutte le ore sui TG a terrorizzare gli italiani, a criminalizzare ogni opinione differente.
Giornalisti inginocchiati di fronte a sceriffi con l’ego in erezione, per chi avesse avuto il fegato di ascoltare l’intervista di Fazio a De Luca.
Le mascherine come tessera fascista e un popolo di conformisti che, va da sè, quando il regime cadrà, dirà che è sempre stato contro questo regime.
Credevate che il regime vero fosse fascista, con le camicie nere.
Invece ora avete quello in giacca e cravatta di Conte.
Mancano solo le leggi razziali. Anzi no, ci sono già.
Contro gli italiani.

FRANCO MARINO

6 commenti su “IL REGIME E’ SERVITO (di Franco Marino)

  1. Halloween è una festa pagana, era la festa celtica di Samhain; anche il natale cattolico è pagano, è la celebrazione del Sol Invictus, cattolicizzata, e rifiutata dai cristiani non cattolici, proprio perché nella Bibbia non si parla di “nascita di Gesù il 25 dicembre”.

    Anche Orban è salito al potere con la scusa del covid, arrogandosi pieni diritti.

  2. Non c’è più né destra né sinistra, i nostri politici sono tutti una massa di traditori. Ormai è Italia contro il resto del mondo

  3. Veramente Orban era dov’è ben prima del Covid, quindi nessuna ‘scusa’, e la questione dei suoi pieni poteri, prevista dalla costituzione ungherese, si è già risolta e comunque fu regolarmente votata dal parlamento, cosa che da noi è ormai fantascienza. Quanto ad Halloween non c’entra nulla coi pagani perché corrisponde alla vigilia di Ognissanti e il Natale viene celebrato dai cattolici in quel giorno secondo Tradizione, che per noi vale come le Scritture, ma anche in seguito ad indagini storiche e liturgiche. Che poi i non cristiani lo rifiutino son fatti loro, se adottano il ‘sola scriptura’ non ci riguarda minimamente.

    1. Ti ricordo che il Paganesimo viene prima del Cristianesimo e la festa di Halloween ha origini nelle tradizioni religiose pagane. Basta una breve ricerca su Wikipedia per scoprirlo, se proprio non vuoi aprire un libro. In caso contrario, ti consiglio la lettura di “Le vere origini di Halloween”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *