Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

PERCHÉ LA SCHWA STA AL LINGUAGGIO COME LA BENEDIZIONE ALLA BIOPOLITICA (di Matteo Fais)

Ma, allora, in Italia, c’è ancora qualcuno che non è completamente rincoglionito?! Miracolo, dopo che il MIUR ha cominciato a usare la famosa “e rovesciata”,o schwa, nei suoi documenti, su change.org (https://www.change.org/p/lo-schwa-%C9%99-no-grazie-pro-lingua-nostra?fbclid=IwAR1lPNa3x9KOockSMzTl-8_jxKd5sCVfTSbk0YtPLJu5N5K4kaD_eQi-qaY), tutta una serie di intellettuali hanno sottoscritto una petizione per la sua rimozione.

Ottimo, fantastico, da farsi una sega! Andate a firmare. Ma, aspettate, fermi un attimo. Questa idiozia linguistica, bisogna capirlo bene, non è una stranezza, un’eccezione, una follia da intellettualE alla Michela Murgia. No, signori, la schwa è, contrariamente a quel che si crede per mancanza di acume, assolutamente consustanziale alla società del controllo.

CONTRIBUISCI ANCHE TU A SUPPORTARE IL NOSTRO GIORNALE
Caro amico lettore, come potrai immaginare, dietro questo blog ci sono diverse persone che collaborano agli articoli che tu quotidianamente leggi. Se desideri supportare la nostra attività, ti saremmo grati se volessi dare il tuo sostegno all’Iban IT53E3608105138290082390113. L’intestatario è Matteo Fais. Grazie di cuore, La Redazione. 

La “e rovesciata”, per farla semplice, è sul piano linguistico ciò che il vaccino rappresenta sul piano sanitario. Come vogliono stabilire cosa fate col vostro corpo, così vogliono entrare nelle circonvoluzioni della vostra mente e decidere come dovete pensare e parlare.

Non sottovalutate la cosa, non limitatevi a dire “Tanto io non mi faccio condizionare da queste sciocchezze”. La schwa e il vaccino sono atti politici che vanno a influenzare la vita di tutti. Lo dice la Murgia stessa che la prima “Sta al sessismo del linguaggio come il vaccino sta al Covid: non cancella la presenza del virus, non è la cura definitiva, ma una modalità per attivare anticorpi”. Per smascherare l’intento latente, si potrebbe dire che come la benedizione è divenuta necessaria per poter avere una vita sociale, così sarà con il nuovo simbolo che verrà pian piano posto e imposto nei vari documenti ufficiali. Del resto, già da tempo, le università spediscono messaggi del tipo “Salve a tutt*”.

Non è una faccenda da prendere sottogamba, o da considerare marginale. Ogni segnale di devianza va combattuto fin da principio, prima di imporsi e divenire impossibile da contrastare. Anche l’obbligatorietà del vaccino da prima era limitata al personale sanitario, poi a quello della scuola e infine è andato a toccare tutti gli over 50. Non è passato – per quanto il processo sia stato piuttosto celere – dall’oggi al domani. Similmente, il green pass, era necessario in principio solo per consumare all’interno dei luoghi. Oggi, non si può neppure andare a pisciare al bar senza averlo.

Quel simbolo è il modo in cui, proprio come un virus, l’ideologia folle del gender fluid entrerà nei vostri pensieri. Pensateci: già solo mentre compilo questo pezzo, ho guardato un paio di volte come si scriva l’immonda parola. Alla fine, la ricorderò, farà parte di me e quello sarà il primo passo.

ACQUISTA il nuovo romanzo di Matteo Fais, Le regole dell’estinzione, Castelvecchi.
AMAZON: https://www.amazon.it/regole-dellestinzione-Matteo-Fais/dp/8832828979/
IBS: https://www.ibs.it/regole-dell-estinzione-libro-matteo-fais/e/9788832828979

Spiace dirlo – ma neanche più di tanto –, i libri e gli articoli che la contengono andrebbero bruciati. Al loro subdolo stratagemma che, grazie a una democrazia su misura per i cretini, riesce a imporre anche la peggiore stortura, bisognerebbe rispondere con la violenza. Questi sanno benissimo che, se non sarà oggi e neppure domani, sul lungo termini riusciranno a imporre ciò che adesso sembra assurdo. È la via che seguono da sempre. Un passo alla volta si copre la distanza che ci separa dall’inferno.

Combattere il green pass non basterà. È la società del controllo che va fermata, prima che diventi come il cancro all’ultimo stadio, ovvero qualcosa di irreversibile che non si può più estirpare.

Matteo Fais

Canale Telegram di Matteo Fais: https://t.me/matteofais

Chat WhatsApp di Matteo Fais: +393453199734

L’AUTORE

MATTEO FAIS nasce a Cagliari, nel 1981. È scrittore e agitatore culturale, fondatore, insieme a Davide Cavaliere, di “Il Detonatore”. Ha collaborato con varie testate (“Il Primato Nazionale”, “Pangea”, “VVox Veneto”). Ha pubblicato i romanzi L’eccezionalità della regola e altre storie bastarde Storia Minima, entrambi per la Robin Edizioni. Ha preso parte all’antologia L’occhio di vetro: Racconti del Realismo terminale uscita per Mursia. È in libreria il suo nuovo romanzo, Le regole dell’estinzione, per Castelvecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *