Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

GRAZIE A TRUMP, OGGI PERSINO IO MI SENTO UN PO’ AMERICANO (di Franco Marino)

“Se c’è un messaggio che voglio rimanga nel vostro cuore oggi è questo: trattate la parola impossibile come niente più di una motivazione. Accettate il fatto di essere etichettati come fuori dagli schemi perché sono le persone fuori dallo schema che cambiano il mondo e fanno la differenza, vera e duratura. Più un sistema corrotto vi dice che siete nel torto, più dovete essere certi che dovete andare avanti. Dovete continuare a spingere ancora più avanti”

Pare che questo discorso sia di Donald Trump. E se è così, è il discorso più vero, sincero, penetrante che io abbia mai ascoltato da un presidente degli Stati Uniti e uno dei più importanti mai sentiti da un politico. Al confronto, quelli dei politici europei, in particolar modo italiani, mi sembrano un concentrato di vuotezza, di vacuità, di pomposa e affettata culturosità.
Nei confronti di Trump ho avuto sempre la diffidenza che io ho, da sempre, nei confronti dell’universo americano. Ma oggi, per la prima volta dopo quasi quarant’anni, mi sento un po’ americano anche io.
E chi mi conosce, sa che è un’impresa.

3 commenti su “GRAZIE A TRUMP, OGGI PERSINO IO MI SENTO UN PO’ AMERICANO (di Franco Marino)

  1. Io lo sto seguendo da almeno due mesi, ascoltando tutti i suoi comizi,il discorso all’Onu… è uno statista con idee per un lontano futuro. Per intenderci non tira a campare con bonus e DPCM ogni tre giorni. Io mi auguro che vinca per salvare anche noi dalla palude globalista.

  2. Onestà ed intelligenza in queste due parole e’ detto tutto, compreso il grandissimo senso di altruismo. Trump vuole bene al popolo e lavora per portare felicità al popolo. Segue gli insegnamenti di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *