Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

COME LA SINISTRA FOMENTA LA RABBIA VERSO L’ALTRO – IL CASO DI ROCCELLA IONICA

La Sinistra è diabolica, sottile, nella sua strategia criminosa addirittura ammirabile. Prendete il caso della Calabria, dove sono sbarcati 70 migranti, 28 dei quali positivi al Covid-19. 20 tra loro – 5 positivi – hanno trovato ospitalità presso Roccella Jonica. Leggete cosa ha scritto in merito il Sindaco, Vittorio Zito, in un post su Facebook: “Roccella ospita 20 migranti, minori non accompagnati, sbarcati la scorsa notte. Lo fa perché è un suo preciso dovere dettato dalla legge. Ma lo fa anche perché crede che quando si è chiamati a svolgere il proprio dovere lo si deve fare fino in fondo. E se è tuo dovere organizzare l’accoglienza dei minori non accompagnati – ragazzini di 13, 14 o 15 anni che hanno negli occhi la tristezza della fuga dalla propria casa, il dolore per quello che hanno visto e la paura per il futuro – lo fai al meglio e basta […] Poi, quando ti dicono che tra di loro ci sono 5 casi di positività al Covid-19, ti metti subito al lavoro per gestire in piena sicurezza questa situazione, al fine di non generare alcun pericolo per i cittadini e i turisti. Ma facendo attenzione a non abbandonare nemmeno per un istante la preoccupazione di garantire il pieno rispetto della dignità di questi esseri così fragili. Sai che è possibile farlo […] Sappiamo che dobbiamo farlo, perché è nostro dovere di uomini farlo”.

Applausi, anzi umanitarissimi applausi, o se preferite “lei è molto umano”. Adesso facciamo finta per un attimo di essere un uomo disoccupato, con o senza famiglia poco importa, comunque privo di qualsivoglia avere o fonte di reddito, che dovesse leggere queste righe segnate da tanta commovente sensibilità. Beh, a me girerebbero vagamente i coglioni. Bisogna considerare che quell’uomo, se ha dei “congiunti” carico, ammesso che lo riceva, prenderà massimo 1000 euro di Reddito di Cittadinanza. Se “sprovvisto”, non più di 500. Ovviamente, per lui, difficilmente si troverà una casa popolare. Quanto costerà, invece, alla Regione Calabria mantenere queste persone? Molto, ma molto di più. Si stima 35 euro al giorno per un adulto e 40 per un minore. È bene sapere che la situazione non andrebbe meglio per un italiano con un’attività. Molti ancora aspettano la cassa integrazione, dopo il lockdown. In generale, la maggior parte degli italiani chiusi in casa per mesi non ha visto un soldo.

Provate a mettervi nei panni del disperato italiano. Non so voi, ma io avrei addosso una rabbia incontenibile e a ragione: perché cazzo la mia terra e il mio Sindaco non dovrebbero occuparsi con altrettanta attenzione di me? Perché io non sono considerato fragile, pieno di timore per il futuro e affamato? Capite il punto? La Sinistra usa i migranti per fomentare l’odio presso gli autoctoni, in modo tale da poter poi gridare al preoccupante dilagare del razzismo. Questa gente è diabolica, scientificamente votata a metterci gli uni contro gli altri, a seminare la zizzania. Che diavolo aspettiamo a fermarli?! Per fortuna, in Calabria, qualcuno ha reagito protestando, ma non basterà. Bisogna scatenarsi. Non dobbiamo farci terrorizzare, ma terrorizzarli.

Matteo Fais 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *