Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

LO STATO DI EMERGENZA COVID-19 SPIEGATO COL CUCCHIAINO (di Franco Marino)

L’emergenza covid-19 ve la spiego col cucchiaino.E’ un po’ come quando un mafioso viene a chiedervi il pizzo, avete presente?
Mica vi dice “paga il pizzo altrimenti salti per aria”. Ti offre, con tutta l’amichevolezza del mondo, una protezione. Se la rifiuti, inizia l’escalation: macchine che saltano per aria, negozi bruciati, minacce telefoniche fin quando non si capisce che è il caso di pagare, pena la distruzione della tua attività.Nel caso di questa pandemia, è più o meno la stessa cosa.
C’è un magnate (magnaccia, per essere precisi) dell’informatica che ha brevettato un vaccino e ha speso un cuofano di soldi per ricavare poi dei profitti.
L’obiettivo è uno solo: vaccinare mezzo mondo. Per fare soldi. Per sterilizzare in massa centinaia di milioni di persone. E poichè il nostro ha una marea di soldi con i quali può comprare chi vuole, può intimidire chiunque non abbia alle spalle protezioni importanti, magari intimandogli di far passare che Tizio o Caio sono morti di covid-19 quando magari avevano altre patologie, e può pagare e premiare chiunque perori l’idea che da questo virus si esca solo con un vaccino che gli permetterà di guadagnare dieci volte di più quello che ha speso per creare il virus.
Da buon mafioso, non ci lascerà in pace fin quando non siamo tutti vaccinati, fin quando non avremo pagato il pizzo.
Questo è. Nè più nè meno.
Inutile prendersela con Conte e con i politici locali. Sono tutti pupazzi.
Jovanotti lo disse a suo tempo: “I politici locali non contano più nulla”

FRANCO MARINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *